Una nuova opportunità
Davanti ad una novità spesso reagiamo mettendoci sulla difensiva, chiudendoci in un guscio di forse e di ma. Ci lamentiamo, cerchiamo altre persone con cui condividere le nostre rimostranze e tutto questo non può certo portare a qualcosa di costruttivo.
Ma ogni situazione, ogni avvenimento racchiude una opportunità…
A noi affrontare la nuova situazione con equanimità e predisporci a lasciarci sorprendere da quanto ci sta venendo incontro!
Sicuramente nella storia di ciascuno di noi è successo almeno una volta che un fatto che sembrava la fine del mondo, o che ci ha portato una grande sofferenza poi, a distanza di tempo, si è rivelato una delle migliori occasioni che abbiamo avuto nella vita…
Come si dice? Si chiude una porta e si apre un portone…
Anche Eureka nella sua storia ha vissuto momenti diversi, alcuni di espansione ed altri di contrazione, come la diastole e la sistole del cuore, come il ritmo stesso della vita.
Questo anno, segnato dagli effetti del Covid, da lockdown totali prima e parziali dopo, rappresenta per Eureka un momento di contrazione per quanto riguarda l’organizzazione di corsi, conferenze, incontri, momenti di scambio sempre fruttuosi tra le persone per la reciproca crescita personale.
Anche l’economia di Eureka ne ha risentito e continua a risentirne poiché siamo un Centro di Ricerca che si autofinanzia attraverso l’offerta di momenti formativi e la divulgazione di testi e Dispositivi per il benessere ed il disinquinamento.
Abbiamo anche noi voluto cogliere questo momento di difficoltà come una nuova opportunità!
Abbiamo investito tempo e risorse per creare un sito di e-commerce dove un passo alla volta andremo a inserire diversi Dispositivi di Eureka per un’alta Qualità della Vita.
Ma non solo, per cercare di stare vicini a tutte le persone che ci seguono e sostengono, abbiamo anche creato tra l’altro questo spazio: il blog!
In questa pagina porteremo informazioni, stimoli, riflessioni e altre novità che seguiranno e sarà un po’ come stare vicini…
Grazie ad ognuno di Voi per accompagnarci in questa nuova opportunità!